UVILED

Inchiostro UV ad asciugatura rapida; eccellente brillantezza.

Eccellente aderenza su differenti tipi di VETRO ( grezzo, laccato... )

APPLICAZIONE E STAMPA

Questa serie di inchiostri è destinata alla stampa su vetro di imballo pretrattato, freddo e laccato.

SUPPORTI

- Bottiglie per bibite

- Flaconi cosmetici pretrattati

- Vetro da ristorante pretrattato, come posaceneri, bicchieri etc...

- Vetro pretrattato per utiliizzo da interni, come arredamento, specchi, slot machines, automobilistica

ASCIUGATURA / POLIMERIZZAZIONE

Polimerizzazione a raggi UV.

Le performances ottimali di polimerizzazione di 150 e 250 mj / cm2 sono generalmente raggiunte con un forno UV attrezzato di una o due lampade da 120W/cm e una velocità del tappeto da 10 a 20 m/min.

Lampade LED UV con una lunghezza d'onda di 385 nm o 395 nm.

TENUTA DELL'INCHIOSTRO

La superficie del vetro deve essere esente da grafite, da silicone, polvere, o residui di grasso e altro (come per esempio le impronte delle dita).

Sui vetri che hanno subito un trattamento 'cold end' (rivestimento a freddo), deve essere effettuato un trattamento di flammatura.

Sul vetro laccato, un pretrattamento con flammatura  immediatamente prima della stampa aumenterà in maniera generale l'aderenza dell'inchiostro sul supporto.

RICHIEDI INFORMAZIONI

VANTAGGI DEL PRODOTTO

- RESISTENZA ALLA LAVASTOVIGLIE (300 CICLI).

- ADATTO A GRANDI VELOCITA' DI STAMPA , QUINDI AD UN UTILIZZO INDUSTRIALE.

- COPRE UNA VASTA GAMMA DI APPLICAZIONE.

- ADERENZA E RESISTENZA ALLO SFREGAMENTO SU UNA GRANDE VARIETA' DI SUPPORTI, VETRO FLAMMATO, VETRO LACCATO ( EPOSSI, BASE ACQUOSA, UV, PU )

PRIMA DELLA STAMPA, AGGIUNGERE IL 4% DI INDURENTE AM 9192 E MESCOLARE IN MODO OMOGENEO.

Questa miscela é utilizzabile per 10 ore minimo se é conservata in un luogo secco, al riparo dalla luce e ben ventilato, tra 18 e 25°C.

Resistenza all'acqua ottenuta alla ventiquattresima ora.

Considerando che tutti i supporti possono rivelarsi differenti per quanto riguarda la stampabilità, é essenziale procedere a dei test preliminarial fine di assicurare l'adeguamento dell'inchiostro in rapporto all'effetto desiderato.

 

GAMMA COLORI

E’ possibile visionare la Gamma colori, in versione completa, scaricando il PDF dell’Istruzione Tecnica.

LAVAGGIO

SOLVENTE LAVAGGIO (68.95AL)

Odore tenue, meno persistente.

Sono utilizzabili anche altri Solventi Lavaggio, per informazioni a tale proposito é disponibile sul nostro sito la 'Scheda Tecnica Lavaggi'.

DILUENTI/ADDITIVI

Diluente ST 178 (Da 1 a 5%)

Catalizzatore AM 9192  (Da 1 a 4%)

TINTE A CAMPIONE

Colorflex S.r.l. offre un servizio completo di miscelazione colori da 1 kg. A tale scopo, abbiamo bisogno di ricevere più informazioni possibili riguardo al tipo di substrato, colore, maglia usata, campione…

STANDARD LEGISLAZIONE

La maggior parte degli inchiostri da stampa e prodotti connessi formulati da ENCRES DUBUIT non contengono nessuna delle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) candidate all’autorizzazione (al 25.06.2020) in concentrazione superiore allo 0,1%.
I nostri prodotti sono conformi alle esigenze delle Direttive 2011/65/UE (RoHS 2), 2015/863/UE (RoHS 3) e 94/62/CE (Livello di concentrazione dei metalli pesanti presenti negli imballi).
Per ulteriori informazioni relative alle nostre conformità regolamentari, consultate il nostro documento Eco System, disponibile a richiesta.
Questa serie non deve essere utilizzata per la stampa di materiali di imballo alimentare che non sia riconosciuto come barriera protettiva (plastica, cartone, carta ed etichette incollate su questi supporti).

DUBUIT garantisce la qualità dei prodotti.

Ciononostante non può garantire i risultati finali, non potendo esercitare nessun controllo sulle procedure di produzione individuali. La nostra responsabilità è limitata unicamente al cambio di inchiostro e vernice. La qualità del supporto da stampare può variare, così come la qualità dell’inchiostro ivi stampato. Di conseguenza le informazioni di cui sopra sono fornite in buona fede, basandoci sullo stato della nostra esperienza. Tutto ciò è valido anche per la nostra assistenza tecnica. Quando utilizzate i nostri inchiostri e le nostre vernici su un nuovo supporto o quando cambiate procedura, vi raccomandiamo caldamente di effettuare delle prove prima di iniziare la produzione; ciò per assicurare una totale compatibilità.

RICERCA AVANZATA

PRODOTTI CORRELATI

UVHDPLAST - Led

Inchiostri uv/led

UVHDGLASS - Led

Inchiostri vetro

UV POLYPLUS - Led

Inchiostri uv/led