La VS.1350 é una vernice UV da sovrastampa, studiata per applicazioni serigrafiche.
Questa vernice ha un effetto vetro rotto,e un' ottima capacità di polimerizzazione.
Crea una superficie uniforme, liscia, in rilievo, con una buona brillantezza.
APPLICAZIONE E STAMPA
- SUPPORTI: PP, carta, cartone, packaging.
- Esente da solvente.
- Pronto stampa.
- Per ottenere il massimo grado di brillantezza, l'applicazione ottimale é 7-10 gr/m2.
PROPRIETA' e CARATTERISTICHE:
Incollabile/Sovrastampabile: No
Flessibilità: Molto buona
Adatta a stampa a caldo: No
Fili raccomandati: 100-77
Adatta al contatto diretto con il cibo: No
LAVORAZIONE:
Mescolare prima dell'utilizzo, assicurarsi che l'attrezzatura sia pulita al fine di evitare la contaminazione con altri materiali.
ASCIUGATURA e ATTREZZATURA:
Questa vernice é progettata per essere polimerizzata a 80 mj con lampada da 120 Watt/cm2. Una maggiore velocità di stampa e capacità di polimerizzazione possono essere ottenute con lampade UV aggiuntive. Il substrato può influire sulla velocità di polimerizzazione. Verificare sempre la compatibilità della vernice con gli impianti e i substrati, per una polimerizzazione sufficiente prima dell'uso generale.
LAVAGGIO
Si consiglia:
SOLVENTE LAVAGGIO 95AL (cod. 68.95AL) Odore tenue, meno persistente.
SOLVENTE LAVAGGIO 110 (cod. 68.110)
Sono utilizzabili anche altri Solventi Lavaggio, per informazioni a tale proposito è disponibile sul nostro sito
“Solventi Lavaggio e Diluenti”.
DILUENTI/ADDITIVI
STANDARD LEGISLAZIONE
La maggior parte degli inchiostri da stampa e prodotti connessi formulati da COLORFLEX non contengono nessuna delle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) candidate all’autorizzazione (al 25.06.2020) in concentrazione superiore allo 0,1%.
I nostri prodotti sono conformi alle esigenze delle Direttive 2011/65/UE (RoHS 2), 2015/863/UE (RoHS 3) e 94/62/CE (Livello di concentrazione dei metalli pesanti presenti negli imballi).
Questa serie non deve essere utilizzata per la stampa di materiali di imballo alimentare che non sia riconosciuto come barriera protettiva (plastica, cartone, carta ed etichette incollate su questi supporti).
COLORFLEX garantisce la qualità dei prodotti.
Ciononostante non può garantire i risultati finali, non potendo esercitare nessun controllo sulle procedure di produzione individuali. La nostra responsabilità è limitata unicamente al cambio di inchiostro e vernice. La qualità del supporto da stampare può variare, così come la qualità dell’inchiostro ivi stampato. Di conseguenza le informazioni di cui sopra sono fornite in buona fede, basandoci sullo stato della nostra esperienza. Tutto ciò è valido anche per la nostra assistenza tecnica. Quando utilizzate i nostri inchiostri e le nostre vernici su un nuovo supporto o quando cambiate procedura, vi raccomandiamo caldamente di effettuare delle prove prima di iniziare la produzione; ciò per assicurare una totale compatibilità.