UVHDPLAST - Led

Inchiostro UV brillante - NON CMR

Stampa di flaconi rigidi o semi rigidi, PET, PE e PP trattati per flammatura (tensione superficiale superiore a 42 dynes/cm), PETG, PETP.

APPLICAZIONE E STAMPA

Questi inchiostri sono sovrapponibili tra loro se la stampa del colore successivo viene fatta immediatamente dopo la polimerizzazionedella tinta di copertura e senza flammatura intermedia.

Attenzione, tuttavia, a non far trascorrere 24 ore massimo tra ogni passaggio.

Resistenza teorica alla colatura dei diversi prodotti come: acidi, basi, solventi.

Resistenza eccellente all'acqua, che può essere migliorata (resistenza immediata) aggiungendo il catalizzatore ST 305 dal 3 al 5% come promotore di adesione su supporti difficili.

Aggiungendo il catalizzatore ST 305 la durata di vita si riduce a circa 4 / 8 ore.

Su certi substrati molto difficili dove l'aderenza é critica, utilizzare il 4% di catalizzatore AM 9192.

Aggiungendo il catalizzatore AM 9192 la durata di vita del barattolo miscelato é di circa 10 ore se é conservato in un ambiente buio, secco e be areato ad una temperatura compresa tra 15 e 25° C.

Macchinari : Macchine semi-automatiche e automatiche per flaconi attrezzati di un dispositivo di flammatura.

Telai : Da 140 a 180 fili/cm , preferibilmente.

Racle : 85 o 75 SH.

RICHIEDI INFORMAZIONI

VANTAGGI DEL PRODOTTO

Asciugatura a lampada UV a mercurio

Una lampada UV a vapore di mercurio a media pressione (120-200 W/cm) permette di stampare circa 4500 pezzi all'ora. 

Il bianco, i colori coprenti e metallizzati induriranno più lentamente (circa 3000 pezzi all'ora).

Dose raccomandata: 175-250 mJ/cm2, irraggiamento di 600 mW/cm2.

La velocità di asciugatura uv dipende dalla qualità dell'unità di asciugatura uv (potenza e anni della lampada, stato del riflettore, focalizzazione...), del deposito del rivestimento, del colore del substrato e del numero di unità di asciugatura uv.

Asciugatura UV LED

E' possibile polimerizzare UVHDPLAST con UV LED nelle condizioni:

- UV LED con una potenza minima di 12 W/cm2

- Lunghezza d'onda 395 nm

Verificare bene che la distanza tra il LED e il substrato corrisponda alle indicazioni fornite dal fabbricante del vostro macchinario.

GAMMA COLORI

E’ possibile visionare la Gamma colori, in versione completa, scaricando il PDF dell’Istruzione Tecnica.

LAVAGGIO

Si consiglia:

LAVAGGIO TELAI RAPIDO U.V.  (cod. 68.21)

SOLVENTE LAVAGGIO G.F.1  (cod. 68.91V)

SOLVENTE LAVAGGIO 95AL  (cod. 68.95 AL)  Odore tenue, meno persistente

Sono utilizzabili anche altri Solventi Lavaggio, per informazioni a tale proposito è disponibili sul nostro sito la “Scheda Tecnica Lavaggi”.

DILUENTI/ADDITIVI

Diluente ST 178  (da 1 a 5%)

Catalizzatore AM 9192  (da 0,5 al 5%)

TINTE A CAMPIONE

Colorflex S.r.l. offre un servizio completo di miscelazione colori da 1 kg. A tale scopo, abbiamo bisogno di ricevere più informazioni possibili riguardo al tipo di substrato, colore, maglia usata, campione…

STANDARD LEGISLAZIONE

La maggior parte degli inchiostri da stampa e prodotti connessi formulati da ENCRES DUBUIT non contengono nessuna delle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) candidate all’autorizzazione (al 25.06.2020) in concentrazione superiore allo 0,1%.
I nostri prodotti sono conformi alle esigenze delle Direttive 2011/65/UE (RoHS 2), 2015/863/UE (RoHS 3) e 94/62/CE (Livello di concentrazione dei metalli pesanti presenti negli imballi).
Questa serie non deve essere utilizzata per la stampa di materiali di imballo alimentare che non sia riconosciuto come barriera protettiva (plastica, cartone, carta ed etichette incollate su questi supporti).

COLORFLEX garantisce la qualità dei prodotti.

Ciononostante non può garantire i risultati finali, non potendo esercitare nessun controllo sulle procedure di produzione individuali. La nostra responsabilità è limitata unicamente al cambio di inchiostro e vernice. La qualità del supporto da stampare può variare, così come la qualità dell’inchiostro ivi stampato. Di conseguenza le informazioni di cui sopra sono fornite in buona fede, basandoci sullo stato della nostra esperienza. Tutto ciò è valido anche per la nostra assistenza tecnica. Quando utilizzate i nostri inchiostri e le nostre vernici su un nuovo supporto o quando cambiate procedura, vi raccomandiamo caldamente di effettuare delle prove prima di iniziare la produzione; ciò per assicurare una totale compatibilità.

RICERCA AVANZATA

PRODOTTI CORRELATI

UVHDPLAST - Led

Inchiostro flaconi

UVHDGLASS - Led

Inchiostri uv/led

BASI TRASPARENTI - Led

Inchiostri uv/led